Comincio un work-in-progress che spero di portare a termine in breve tempo. Si tratta di un Bf109 G6 R6 trop in scala 1/72. Il kit scelto è (mea culpa..) uno SMER in giacenza nel mio piccolo "negozio". Lo SMER è in realtà la copia dell'Hasegawa, ma con dettaglio meno fine delle stampate, e con un costo di circa un quarto. Quando lo vidi all'Hobby Center ne acquistai due scatole per non sbagliare... il prezzo era ancora in lire! Comunque sia, ormai sono partito, gli interni che vedete nella foto sono un set in resina True Detail da tempo nel cassetto, dipinto con base Nero, quindi grigio RLM 66 e la stessa tinta schiarita con bianco, spruzzate dall'alto per ricreare le ombre con il solo deposito del colore.
i particolari sono smalti Humbrol a pennello. Alla fine un lavaggio mirato con terra di Cassel a olio e un leggero drybrushing con grigio chiaro e alluminio hanno completato il lavoro.
La versione scelta per il mio modello è la G6 R6 Trop, ovvero con filtro antisabbia e cannoni da 20 mm in pod subalari. Lo schema mimetico classico in RLM 74/75 su 76 sarà un po' variato dalle insegne, avendo scelto di realizzare un 109 della Regia Aeronautica.
Stay tuned...
Lauch
Nessun commento:
Posta un commento